Incendio a Concorezzo: dopo 48 ore situazione sotto controllo

Dopo oltre 48 ore di intenso lavoro, i vigili del fuoco hanno finalmente domato le fiamme che hanno devastato i capannoni di via Primo Maggio a Concorezzo
Dopo oltre 48 ore di intenso lavoro, i vigili del fuoco hanno finalmente domato le fiamme che hanno devastato i capannoni di via Primo Maggio a Concorezzo. La situazione, seppur sotto controllo, ha ancora dei risvolti che richiedono attenzione e intervento. La viabilità nella zona dovrebbe gradualmente tornare alla normalità, con via Primo Maggio che presto sarà percorribile ad una sola corsia. Tuttavia, si raccomanda di utilizzare percorsi alternativi, specialmente per chi non ha necessità immediate di transitare per quella strada.
Disagi legati alla carenza di acqua
L’impiego massiccio di acqua da parte dei vigili del fuoco ha comportato una carenza nelle abitazioni circostanti. Si invita chiunque abbia problemi legati alla distribuzione idrica a contattare BrianzAcque attraverso l’indirizzo email informazioni@brianzacque.it o chiamando il numero 800.005.191.
Monitoraggio della qualità dell’aria in corso
I tecnici di Arpa stanno continuando a monitorare la qualità dell’aria nella zona interessata dall’incendio. Qualora si verificassero cambiamenti significativi, verranno fornite tempestive informazioni alla popolazione.
“Un ringraziamento speciale è rivolto ai più di 70 vigili del fuoco che, con impegno e dedizione, hanno lavorato incessantemente per gestire questa emergenza e proteggere la comunità” il commento del sindaco Mauro Capitanio.