cronaca |
Cronaca
/

Incendio divora un’azienda di materiale plastico: soccorsi dalla Brianza

28 febbraio 2024 | 21:58
Share0

Il terrificante incendio che ha colpito il capannone dell’azienda specializzata nella produzione di materiale plastico, Arcadia, a Trucazzano, continua a richiedere un impegno costante da parte delle autorità di soccorso

Il terrificante incendio che ha colpito il capannone dell’azienda specializzata nella produzione di materiale plastico, Arcadia, a Trucazzano, continua a richiedere un impegno costante da parte delle autorità di soccorso. Tra le varie risorse mobilitate per fronteggiare l’emergenza, un’autobotte del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza, impiegata fin dalle prime fasi dell’intervento, fornendo supporto idrico alle autopompe presenti sullo scenario. Le operazioni di spegnimento continueranno per tutta la notte, con un costante avvicendamento di uomini e mezzi impegnati nel fronteggiare l’incendio e prevenire ulteriori danni alla struttura e al materiale presente all’interno del capannone.

incendio truccazzano

Incendio in ditta a Trucazzano: il rogo avvolge l’azienda specializzata in materiale plastico

In via Guido Rossi 10, l’azienda specializzata nel trattamento di materiale plastico, è stata avvolta dalle fiamme, richiedendo un intervento immediato e massiccio da parte dei soccorsi.

Nove squadre dei Vigili del Fuoco di Milano sono attualmente impegnate sul luogo dell’incendio per domare le fiamme e contenere la situazione. La natura del materiale coinvolto ha reso necessaria una risposta tempestiva e coordinata al fine di prevenire la diffusione delle fiamme e garantire la sicurezza pubblica. Per supportare le squadre dei Vigili del Fuoco di Milano, sono stati richiamati anche vigili del fuoco provenienti da Monza e Bergamo, incrementando così le risorse disponibili per affrontare l’emergenza.

Al momento, le cause dell’incendio non sono state ancora determinate e le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per stabilirne l’origine.

La densa colonna di fumo nero era visibile in tutta la Brianza. Fortunatamente, dai primi rilievi delle squadre di soccorso, sembra che non vi siano persone coinvolte nell’incidente. Tuttavia, l’operazione di soccorso è ancora in corso e gli sforzi continuano per contenere l’incendio e mitigare i danni alla struttura e all’ambiente circostante.

“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”