Spaventoso incendio in ditta: colonna di fumo nero visibile a Monza
L’azienda, che opera come deposito di materiale farmaceutico, è stata teatro di fiamme che hanno richiesto un’intervento immediato e massiccio da parte delle autorità locali.
Maxi dispiegamento di vigili del fuoco, anche da Monza, a Trucazzano, nel milanese, dove un incendio di proporzioni significative ha colpito l’azienda logistica Arcadia, situata in via Guido Rossi 10. L’azienda, che tratta materiale plastico, è teatro di fiamme che hanno richiesto un’intervento immediato e massiccio da parte dei soccorsi.

Nove squadre dei Vigili del Fuoco di Milano sono impegnate sul posto per domare il rogo e contenere la situazione. L’azienda coinvolta, trattandosi di un materiale plastico, ha reso necessaria una risposta tempestiva e coordinata per evitare il propagarsi delle fiamme e per proteggere la salute pubblica.
Per supportare le squadre dei Vigili del Fuoco di Milano, sono stati chiamati in aiuto anche vigili del fuoco provenienti da Monza e Bergamo, aumentando così le risorse disponibili per gestire l’emergenza.
Al momento, le cause dell’incendio non sono note, ma le autorità competenti stanno conducendo le indagini necessarie per determinare l’origine del rogo.

La colonna di fumo densa e nera è visibile in questi istanti anche da viale delle Industrie.
Dai primi rilievi delle squadre di soccorso non ci sarebbero persone coinvolte. I vigili del fuoco stanno cercando di contenere e circoscrivere le fiamme evitando il coinvolgimento delle aziende limitrofe.