Grave Incidente sull’A4: tamponamento tra furgone e camion

La A4 non è chiusa al traffico. Rallentamenti sono segnalati nei pressi di Bernate Ticino. Sul posto anche personale della Polizia Stradale.
Alle 11:09 di oggi, lungo l’A4 in direzione Venezia-Torino, precisamente nel tratto Marcallo Mesero Malpensa – Novara Est, si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto un furgone e due camion, con conseguenze drammatiche. La dinamica del sinistro è stata descritta come un tamponamento tra veicoli, con il furgone che ha urtato violentemente i due camion. Il conducente del furgone, un uomo di 47 anni, è stato trovato incastrato all’interno dell’abitacolo con gravi traumi all’addome, al bacino e agli arti inferiori. A causa della gravità delle sue condizioni, è stato classificato come codice rosso e trasportato d’urgenza all’Ospedale Niguarda di Milano per ricevere le cure necessarie.

Fortunatamente, i conducenti dei due camion, rispettivamente un uomo di 35 anni e un uomo di 54 anni, sono rimasti illesi nell’incidente e non hanno richiesto il trasporto in ospedale.
Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno coinvolto diverse squadre di emergenza, tra cui elisoccorso, automedica, ambulanze, vigili del fuoco e forze dell’ordine, che si sono mobilitate prontamente per prestare assistenza sul luogo dell’incidente.

Al momento, le cause dell’incidente non sono state ancora chiarite e le autorità competenti stanno procedendo con le indagini per determinare le responsabilità e comprendere meglio le circostanze che hanno portato a questo tragico evento.
La A4 non è chiusa al traffico. Rallentamenti sono segnalati nei pressi di Bernate Ticino. Sul posto anche personale della Polizia Stradale.
