Incidente stradale a Brugherio: patente falsificata e maxi multa

Oltre alle sanzioni amministrative, sono in corso accertamenti riguardo alla possibile violazione delle norme penali per la falsificazione della patente da parte del conducente
Brugherio. Alle ore 17:30 di ieri, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta in seguito a un incidente stradale verificatosi all’incrocio tra via Piave e via della Vittoria tra due auto. Nel sinistro erano coinvolti un uomo di 34 anni di origine Bengalese, e un cittadino di origine egiziana.
Durante gli accertamenti sul posto, sono emersi dubbi riguardo alla genuinità della patente di guida del conducente bengalese. Infatti, la patente presentata, rilasciata dalle autorità polacche, mostrava alcune irregolarità evidenti, e i controlli effettuati con l’uso della luce ultravioletta hanno rivelato che gli ologrammi non corrispondevano agli standard delle patenti polacche.
Inoltre, il conducente avrebbe fornito dichiarazioni poco credibili riguardo al conseguimento della patente.
Di conseguenza, al conducente è stata contestata una sanzione di 5100 euro per guida senza aver mai conseguito la patente di guida, e il suo veicolo è stato posto sotto fermo amministrativo della durata di 3 mesi.
Oltre alle sanzioni amministrative, sono in corso accertamenti riguardo alla possibile violazione delle norme penali per la falsificazione della patente da parte del conducente, un reato che prevede una pena che va dai 2 mesi all’anno di reclusione.
Attualmente, le autorità stanno procedendo con le indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’incidente stradale.