La dittatura del pensiero unico: Orwell rivive sul palco del Binario 7 a Monza

Lo spettacolo 1984, della Compagnia Teatro Binario 7 con la drammaturgia e regia di Corrado Accordino, si inserisce nella stagione di prosa “Teatro+Tempo presente” e promette di essere un’esperienza coinvolgente.
lI Binario 7 dà il via alla sua nuova produzione, con un’interpretazione unica del capolavoro distopico di George Orwell: 1894, un viaggio nell’universo del pensiero unico collettivo. Questo nuovo spettacolo, della Compagnia Teatro Binario 7 con la drammaturgia e regia di Corrado Accordino, si inserisce nella stagione di prosa “Teatro+Tempo presente” e promette di essere un’esperienza coinvolgente.
La trama si dipana intorno alla dittatura del pensiero unico, una società massificata e regolata da leggi politiche totalitarie, dove l’indipendenza è punita con l’isolamento. Il tutto è arricchito dalle coreografie di Romina Contiero, ballerina e coreografa di fama mondiale.
Il testo di Orwell si rivela sorprendentemente attuale, trattando tematiche come la limitazione della vita privata e il controllo dei media. Gli spettatori potranno assistere alla rappresentazione di vari personaggi, privati della propria sfera intima e costretti a lottare contro un sistema oppressivo, sarà uno spettacolo coinvolgente e riflessivo sulla società contemporanea e sul senso di ribellione. Per maggiori informazioni sulla trama clicca qua.
INFORMAZIONI
Gli spettacoli presso il Teatro Binario 7 di Monza si terranno dal giovedì 29 al sabato 2, alle 21, e domenica 3, alle 16. Il costo del biglietto intero è di 20 euro. Ma non è tutto, in programma ci sono ancora due eventi collaterali per dar modo al pubblico di entrare in contatto con i protagonisti della produzione: sabato 2 marzo, alle 11, presso il Libraccio di via Vittorio Emanuele II a Monza, ci sarà un incontro con l’autore/regista e il cast, con partecipazione gratuita previa prenotazione. Infine, domenica 3, dopo lo spettacolo, Accordino e gli attori saranno disponibili per rispondere alle domande del pubblico.
