A Villasanta “Formula 75”: una mostra sul campionato del mondo di Formula 1

Da Formula 75, organizzata da Lele Forever, ci sarà la possibilità di poter vedere contributi di fotografi del settore e una collezione di 200 modellini di vetture a Villasanta.
Nel 1950 si è tenuto il primo campionato del mondo di Formula 1. Per celebrare questo traguardo che si avvicina ormai ai 75 anni, l’associazione Lele Forever Odv ha organizzato una mostra dal nome “Formula 75”, che ripercorrerà la storia del mondiale dei bolidi dello sport motoristico.
L’esposizione, che avrà luogo da sabato 2 a domenica 10 marzo, si terrà presso le sale di Villa Camperio in via Confalonieri 55 a Villasanta. L’ingresso sarà libero per tutti gli appassionati di motori desiderosi di immergersi nella storia della Formula 1. Sarà una storia narrata attraverso le immagini, le descrizioni e la presenza di memorabilia concesseci da importanti collezionisti. Le sezione vetture sarà accompagnata dall’esposizione di modellini di 200 vetture (non solo Ferrari) che hanno fatto la storia del mondiale.
Ma questa non sarà solo un’occasione per celebrare la Formula 1, sarà anche un momento per ricordare Gabriele, a venticinque anni dalla sua scomparsa. L’associazione Lele Forever, dedicata a Gabriele e ai suoi ideali, ha scelto di onorarlo in questo modo, considerando la sua grande passione per gli sport motoristici, soprattutto la Formula 1.

Non si tratterà solo di un evento celebrativo, ma anche di un’opportunità per sostenere una causa importante. Durante la mostra sarà infatti disponibile anche del materiale informativo riguardate Lele Forever che opera nella lotta alla leucemia a sostegno del Reparto Di Ematologia Adulti della fondazione IRCCS San Gerardo di Monza, fornendo ai malati e le loro famiglie, in particolare quelli provenienti da lontano, una struttura di accoglienza gratuita.
Orari mostra: sabato e domenica dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.00 e nei giorni 5/6/7/8 marzo dalle ore 15.30 alle 18.30. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito dell’evento www.leleforever.org
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.