cronaca |
Cronaca
/

Incendio in RSA: in corso evacuazione dei pazienti

26 febbraio 2024 | 21:58
Share0
Incendio in RSA: in corso evacuazione dei pazienti
I soccorsi

Per precauzione, è stata avviata l’evacuazione di ben 30 pazienti presenti nella struttura. 

Una drammatica situazione si è verificata poco fa a Limbiate (ore 21.30), dove le squadre dei vigili del fuoco stanno intervenendo per fronteggiare un incendio divampato all’interno di una RSA Attanasio.

Per precauzione, è stata avviata l’evacuazione di ben 30 pazienti presenti nella struttura.

Le fiamme si sono sviluppate in una camera situata al primo piano della struttura protetta a tre piani, che ospita complessivamente 240 anziani. Fortunatamente, grazie all’immediato scattare delle procedure di emergenza, non si sono registrate vittime o feriti.

I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e si sono tempestivamente recati sul luogo dell’incendio con l’ausilio di due autoscale, due autopompe e due carri soccorso. Sul posto anche un funzionario tecnico al fine di coordinare le operazioni di soccorso.

Quaranta ospiti sono stati temporaneamente evacuati dalle loro camere al fine di garantire la loro sicurezza.

limbiate incendio rsa

I vigili del fuoco, hanno assistito una quarantina di pazienti, garantendo loro un rapido trasferimento in luoghi sicuri all’interno della struttura. Le fiamme sono state circoscritte alla sola camera interessata e non hanno coinvolto altre parti dell’edificio.

Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il rogo, e le indagini sono in corso per determinare l’origine dell’incidente.

limbiate incendio rsa

“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”