Incendio alla RSA a Limbiate: nessun ferito, 40 pazienti evacuati

Nessun ferito in seguito all’incendio che ieri ha interessato l’RSA Attanasio a Limbiate la scorsa notte.
Nessun ferito in seguito all’incendioche ieri ha interessato l’RSA Attanasio a Limbiate la scorsa notte. Fortunatamente, i 40 pazienti sono stati evacuati in tempo e trasferiti in un’area sicura della struttura, non raggiunta dalle fiamme. L’azione di presidio e monitoraggio dei vigili del fuoco è ancora in corso, con sopralluoghi tecnici per valutare l’estensione dei danni e garantire la sicurezza dell’area.
L’incendio ha messo in allarme la comunità locale, ma grazie alla pronta risposta delle autorità e dei soccorritori, è stato possibile evitare una tragedia umana.

Le fiamme si sono sviluppate alle 21.30 di ieri in una camera situata al primo piano della struttura protetta a tre piani, che ospita complessivamente 240 anziani. I vigili del fuoco sono stati prontamente allertati e si sono tempestivamente recati sul luogo dell’incendio con l’ausilio di due autoscale, due autopompe e due carri soccorso. Sul posto anche un funzionario tecnico al fine di coordinare le operazioni di soccorso.

I vigili del fuoco, hanno assistito una quarantina di pazienti,garantendo loro un rapido trasferimento in luoghi sicuri all’interno della struttura. Le fiamme sono state circoscritte alla sola camera interessata e non hanno coinvolto altre parti dell’edificio.
Al momento, non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato il rogo, e le indagini dei Carabinieri di Desio sono in corso per determinare l’origine dell’incidente.
“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”