Volontariato

Lissone sempre più nonni civici: si amplia il servizio di volontari per la sicurezza dei bambini

Prosegue con successo a Lissone la collaborazione tra la Polizia Locale e un gruppo di cittadini volontari noti come "nonni civici", sotto la guida di Marco Sironi, per garantire la sicurezza dei bambini al di fuori delle scuole.

La Polizia Locale insieme ai "nonni" volontari

Lissone.  Prosegue con successo a Lissone la collaborazione tra la Polizia Locale e un gruppo di cittadini volontari noti come “nonni civici”, sotto la guida di Marco Sironi, per garantire la sicurezza dei bambini al di fuori delle scuole. Questa iniziativa, avviata presso l’Istituto Comprensivo De Amicis di via Vico, si è dimostrata estremamente positiva e ora si espande per abbracciare ulteriori aree circostanti.

I “nonni civici”, operando in stretta collaborazione con il comando di Polizia locale, contribuiranno ad ampliare la sorveglianza alle scuole su un’ulteriore porzione di territorio, estendendo la protezione e la vigilanza anche ad altre vie e incroci nelle vicinanze dell’Istituto comprensivo.

LISSONE, NONNI CIVICI AL LAVORO: I DIVIETI

Il sindaco Laura Borella, a nome dell’Amministrazione comunale, ha espresso gratitudine verso i volontari Augusto Mariani, Aldo Rivolta e Mario Russo: “La loro presenza e il loro impegno sono un esempio di altruismo e solidarietà che ispira tutta la comunità. Grazie al loro contributo, oggi possiamo ampliare il servizio di viabilità presso
l’istituto comprensivo De Amicis e assicurare una protezione ancora maggiore su una porzione di territorio aggiuntiva. Continueremo a promuovere e sostenere il volontariato, sperando che sempre più persone si uniscano a questa bella iniziativa”.

Attualmente, il servizio dei volontari viene svolto in via Vico all’intersezione con la via Cardinal Borromeo. Gli orari di divieto di transito per le auto sono dalle 07:30 alle 08:10 al mattino e dalle 13:30 alle 14:10 al pomeriggio, al fine di garantire la massima sicurezza durante l’ingresso e l’uscita degli studenti.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.