Scadenza 1° marzo |
Attualità
/

Vuoi un orto urbano? A Lissone ce ne sono disponibili 38: ecco come fare domanda

9 febbraio 2024 | 14:46
Share0
Vuoi un orto urbano? A Lissone ce ne sono disponibili 38: ecco come fare domanda

Una bella opportunità sia per i pensionati ma anche per i giovani tra i 18 e i 30 anni che hanno voglia di fare attività all’aperto: tutte le info su come inviare la propria domanda di partecipazione

Lissone. L’Amministrazione Comunale di Lissone ha lanciato un bando per l’assegnazione di 38 orti comunali situati in via Raiberti, nella frazione di Santa Margherita. Questa iniziativa, aperta fino al 1° marzo, mira a coinvolgere non solo i pensionati, ma anche i giovani dai 18 ai 30 anni desiderosi di avere un proprio spazio per dedicarsi alle attività all’aria aperta e per coltivare la passione per i lavori manuali in contatto con la natura.

Il sindaco Laura Borella ha sottolineato l’importanza degli orti urbani per la comunità locale, non solo come spazi verdi all’interno della città, ma anche come promotori di uno stile di vita sano e sostenibile.

orto-frutta-mele-freeweb

ORTI URBANI: DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione devono essere compilate utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune e presso l’ufficio U.R.P. di Palazzo Comunale, al piano terra, nei seguenti orari: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.00, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30. Le domande, debitamente compilate e documentate, devono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12.00 del 1° marzo 2024.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web del Comune. Questa iniziativa mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla cura dell’ambiente urbano e allo sviluppo di uno stile di vita più sostenibile.