Lutto

Lissone piange Renzo Perego, storico assessore e tra i fondatori del PD locale

Volto storico del PD locale, Renzo Perego è stato un punto di riferimento per tanti a Lissone. Ex assessore all'istruzione e allo sport, è venuto a mancare questo sabato 17 febbraio.

lissone-renzo-perego
Renzo Perego

Lissone. La città di Lissone e tutta la comunità politica della Brianza piangono Renzo Perego, storico volto del PD locale e più volte amministratore nella sua città. Perego è venuto a mancare nella giornata di sabato 17 febbraio.

Perego, classe 1951, era stato Presidente del consiglio comunale nei primi 5 anni di amministrazione Monguzzi; i successivi 5 aveva ricoperto il ruolo di assessore allo sport e all’istruzione. Appassionato militante, è stato una delle anime più attive nel Partito Democratico lissonese, circolo territoriale che aveva contribuito a fondare dopo anni di militanza nella DC e nella Margherita.

Lo ricorda con parole di stima la comunità dem del territorio: “è stato una figura di primo piano nel mondo politico lissonese – commentano dal PD Lissone. – E’ una perdita incolmabile per tutta la comunità”.

Ciao Renzo“, così la lista civica lissonese Il Listone. “Persona seria e riservata, è sempre stato attivo e impegnato nella scuola e nella politica locale. È stato una colonna della Democrazia cristiana e di quel Centrosinistra in cui, per una vita, si è rispecchiato. Lascia una città che ha modificato e migliorato, spendendosi fino alla fine. Dopo una lunga carriera per il bene comune, lascia un grande vuoto. Ciao Renzo, ora riposa in pace e proteggi i tuoi cari”.

Lo ricorda anche l’ex sindaca di Lissone Concettina Monguzzi. “Un grazie infinito per il bene che hai sempre voluto per la nostra città. Abbiamo condiviso tantissimo e avrai un posto speciale nel mio pensiero”.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta