cronaca |
Cronaca
/

Addio a Riccardo Vinci, sabato i funerali del 16enne morto nell’incidente di Lissone

2 febbraio 2024 | 13:17
Share0
Addio a Riccardo Vinci, sabato i funerali del 16enne morto nell’incidente di Lissone

Sabato 3 febbraio, alle 11, la chiesa parrocchiale di Bareggia accoglierà parenti  e amici per un commovente addio a Riccardo Vinci, il 16enne deceduto nell’incidente avvenuto il 28 gennaio a Lissone, in via Di Vittorio.

Sabato 3 febbraio, alle 11, la chiesa parrocchiale di Bareggia accoglierà parenti  e amici per un commovente addio a Riccardo Vinci, il 16enne deceduto nell’incidente avvenuto il 28 gennaio a Lissone, in via Di Vittorio. Riky, come lo chiamavano, era di Macherio: un ragazzo speciale con la passione per le due ruote.

Un 16enne dal sorriso contagioso e dagli occhi pieni di vita, la stessa vita spezzata nel tragico incidente stradale. A bordo del suo scooter, il giovane ha vissuto un violento impatto con un’auto. Il 16enne è stato sbalzato dalla sella finendo rovinosamente al suolo. Le condizioni fin da subito critiche, il massaggio cardiaco praticato dagli operatori del 118 prima del trasporto a sirene spiegate in ospedale. Poi due giorni di agonia dove si è pregato e tanto è stato fatto per strapparlo alla morte: purtroppo il giovane non ce l’ha fatta. Le cause del sinistro sono ancora oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Desio.

Riccardo era più di un semplice studente: era un giovane intriso di passioni. Il dolore della sua famiglia si estende ben oltre i confini di Macherio. Le espressioni di cordoglio affollano i social media, dove amici, parenti e conoscenti condividono ricordi e messaggi di affetto per il fratello gemello, la mamma, il papà e la sorella minore.