L'EVENTO |
Economia
/

Massimizzare il fatturato, webinar di Confimi Industria Monza Brianza e Bergamo

7 febbraio 2024 | 09:05
Share0
Massimizzare il fatturato, webinar di Confimi Industria Monza Brianza e Bergamo

L’appuntamento, in programma il 21 febbraio, sarà incentrato sulle Revenue Operations (RevOps) che creano valore per un’azienda mettendo a fattor comune, in maniera strategica, i reparti marketing, sales e servizio clienti.

Ad alcuni potrà sembrare un’espressione sconosciuta o, addirittura, oscura. Eppure tra gli annunci di lavoro dei principali motori di ricerca ci si può imbattere, sempre più frequentemente, nella selezione di specialisti in Revenue Operations (RevOps). Si tratta della capacità di creare valore per un’azienda mettendo a fattor comune, in maniera strategica, i reparti marketing, sales e servizio clienti.

Il prossimo 21 febbraio, a partire dalle ore 17, questa tematica e i suoi molteplici aspetti saranno al centro del webinar gratuito “Revenue Operations massimizzare il potenziale fatturato dell’impresa”.

L’appuntamento è organizzato da Confimi Industria Monza e Brianza e Confimi Industria Bergamo, in collaborazione con Fontimedia, agenzia bergamasca specializzata in soluzioni di inbound marketing per le aziende B2B.

confimi-imprese-innovazione5-mb

I DETTAGLI

Il webinar partirà dalla domanda su cosa sono le Revenue Operations, sul perché le aziende ne hanno sempre più bisogno e su come negli ultimi anni è cambiato molto l’approccio ai risultati in termini di fatturato per chi si occupa di marketing, vendite e customer care, cioè le attività che generano entrate di business.

I relatori dell’evento organizzato da Confimi Industria Monza e Brianza e Confimi Industria Bergamo, riferimenti territoriali dell’associazione imprenditoriale che in Italia raggruppa 45mila aziende, con circa 600 mila addetti complessivi e un fatturato complessivo di circa 85 miliardi di euro annui, saranno Ron Benvenisti, CEO di Fontimedia e Matteo De Letteriis, Sales Account Executive Fontimedia.

Fontimedia 2017_low (Copia)

L’OBIETTIVO

Al centro del dibattito ci sarà soprattutto l’efficacia operativa del modello Revenue Operations, che punta, attraverso l’allineamento di marketing, sales e servizio clienti, a migliorare l’esperienza del cliente, riducendo al minimo ogni possibile frizione fra persone, processi e tecnologie.

L’utilizzo di dati e misurazioni analitiche e la conoscenza di processi aziendali ben definiti sono alla base di questa strategia in grado di massimizzare il fatturato. Che i relatori di Fontimedia conoscono bene.

L’azienda bergamasca, infatti, è da anni specializzata nell’inbound, una metodologia che punta ad attrarre traffico qualificato sul sito aziendale, a convertirlo, attraverso contenuti multimediali specifici per le singole esigenze, in contatti commerciali in grado, poi, di trasformarsi in clienti fidelizzati.