Cronaca

Monza, ruba la cassaforte dal supermercato Coop: arrestato

La Polizia di Stato interviene prontamente e blocca un italiano senza fissa dimora mentre tenta di fuggire con una cassaforte dal parcheggio sotterraneo.

ladro coop monza
Il piede di porco sequestrato

Monza. Volto coperto, cappuccio, scarpe rosse e giubbotto verde, armato di piede di porco è entrato parcheggio sotterraneo del supermercato COOP portandosi via una cassaforte. Il fatto è accaduto nella notte di sabato, 3 febbraio, alle ore 02.44. I poliziotti della Squadra Volante della Questura di Monza giunti tempestivamente presso il luogo segnalato hanno prima bloccato le due uscite del parcheggio, rispettivamente su via Marsala e via Solferino, e una volta entrati nel parcheggio hanno notato l’uomo allontanarsi in tutta fretta. 

Il 43enne, già con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, essendo stato colto nella flagranza del reato di furto con violenza sulle cose, è stato arrestato e posto a disposizione della Procura della Repubblica di Monza per il giudizio direttissimo, svoltosi questa mattina ed a seguito del quale, oltre alla convalida dell’arresto, è stato disposta la misura dell’obbligo di firma presso l’ufficio di polizia.
La cassaforte recuperata è stata restituita al responsabile dell’azienda incaricata della gestione del parcheggio ed a seguito dell’apertura della stessa da parte di quest’ultimo si scopriva che al suo interno vi erano solo 48 euro.
L’arrestato inoltre è stato ritrovato in possesso, oltre che del piede di porco, anche di un grosso scalpello, entrambi sottoposti a sequestro.
Gli equipaggi della Polizia di Stato si trovavano già in zona per l’intensificazione dei servizi per quell’area, disposta dal Cominato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, a seguito delle segnalazioni dei cittadini.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta