Minaccia di morte un anziano per una precedenza: estrae un taglierino e prova a ferirlo

Prima urla e insulti, poi minacce di morte intimate con un taglierino: il tutto per un futile diverbio per ragioni di precedenza nell’ambito della circolazione stradale.
L’uomo responsabile dell’aggressione, un 43enne italiano senza fissa dimora e con precedenti penali per furti, rapine e detenzione di sostanze stupefacenti. Fortunatamente, grazie alla pronta reazione dei passanti e all’arrivo immediato della polizia, l’anziana vittima è rimasta illesa fisicamente.
Dopo aver messo in sicurezza l’uomo, gli agenti della Polizia di Stato hanno proceduto con l’identificazione e la ricostruzione dell’evento. Tuttavia, durante il controllo, il 43enne ha fornito una carta di identità italiana falsa, valida per l’espatrio, con informazioni totalmente errate. Gli agenti, sospettando della falsità del documento, hanno avviato le verifiche necessarie, confermando infine la contraffazione del documento.
L’uomo è stato arrestato per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi e, per l’aggressione ai danni dell’anziano signore, è stato denunciato per i reati di minaccia aggravata e porto di oggetti atti ad offendere.