Cronaca

Attimi di panico all’Istituto Mosè Bianchi: studentessa soccorsa per uno spray al peperoncino

Questa mattina, alle ore 10:30 circa, l'Istituto Mosè Bianchi di Monza è stato teatro di un momento di apprensione a causa di un incidente che ha coinvolto una giovane studentessa

Polizia Monza

Questa mattina, alle ore 10:30 circa, l’Istituto Mosè Bianchi di Monza è stato teatro di un momento di apprensione a causa di un incidente che ha coinvolto una giovane studentessa. La ragazzina, di soli 16 anni, è residente in un altro comune della provincia e per recarsi a scuola usa il treno. Nella tasca uno spray al peperoncino, detenuto legalmente, per proteggersi da eventuali malintenzionati.

In classe, mentre cercava di estrarre il telefono cellulare, per un maldestro movimento, ha accidentalmente attivato lo spray. La sostanza urticante si è liberata nell’aria, e la giovane ha inavvertitamente inalato il suo effetto irritante. Aggiungendo al panico, si è sfregata gli occhi con le mani, intensificando il fastidio.

Fortunatamente, il personale scolastico è intervenuto prontamente, chiamando i sanitari del 118. Sul posto sono giunti anche gli agenti della Questura di Monza per coordinare la situazione. La studentessa è stata tempestivamente assistita. Si ritiene che le sue condizioni non siano gravi e non necessita di trasporto in ospedale. Inoltre, per precauzione, è stata controllata anche la sua compagna di banco, che ha potuto confermare di non aver subito alcun danno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.