Si tuffa nel fiume per salvare il cane: panico a Monza

Ha visto il proprio cane cadere nel fiume e si buttato eroicamente nelle acque gelide per salvarlo
Ha visto il proprio cane cadere nel fiume e si buttato eroicamente nelle acque gelide per salvarlo. E’ accaduto questa mattina a Monza, alle ore 8:45. In una scena degna di un film d’avventura, via Mentana si è trasformata in un teatro di tensione. Nei pressi del Ponte dove scorre il fiume Lambro, un 29enne si è tuffato nel corso d’acqua nel tentativo di recuperare uno dei suoi amici a quattro zampe fuggito al suo controllo.
Alcuni passanti hanno visto la scena e, poco dopo aver dato l’allarme, sul posto si sono precipitate le squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Monza e Brianza che hanno aiutato il ragazzo a risalire dall’alveo del fiume appoggiando una scala sulla riva. Sono giunte l’autopompa e l’autoscala dalla sede centrale di Monza.
In supporto, dal Comando di Milano, una squadra fluviale e del nucleo sommozzatori, ma l’intervento è stato risolto senza il loro ausilio dalle squadre presenti di Monza. In via Mentana anche l’ambulanza del 118 e gli agenti della Questura di Monza.
Una storia a lieto fine: salvi sia lui che il cane. Il 29enne non ha avuto bisogno delle cure mediche.