Spaccio all’uscita da scuola: denunciati

Sono stati trovati in possesso di 13 grammi di hashish pronti per essere spacciati in prossimità del liceo artistico Nanni Valentini
Sono stati trovati in possesso di 13 grammi di hashish pronti per essere spacciati in prossimità del liceo artistico Nanni Valentini. Denunciati per detenzione e spaccio di stupefacenti dagli agenti della Polizia Locale di Monza. L’episodio risale a ieri pomeriggio, intorno alle 14:15, orario di uscita degli studenti. Gli uomini del nucleo operativo sicurezza territoriale e la cinofila hanno notato, nel sottopasso che collega i Boschetti Reali con il controviale di via Boccaccio, due individui sospetti, entrambi marocchini, di 33 e 31 anni.
Nel caos del normale flusso di persone, davanti alle divise, i due hanno cercato di disperdersi ma sono stati prontamente intercettati dall’unità speciale della Polizia Locale. Il controllo ha portato alla scoperta di circa 13 grammi di hashish, destinati allo spaccio. Entrambi gli individui, privi di documenti legali che ne giustificassero la presenza sul territorio nazionale, sono stati immediatamente condotti presso il Comando di via Marsala per essere identificati e fotosegnalati.
Successivi accertamenti hanno portato alla luce un passato di coinvolgimento in attività illegali, con uno dei due che era già stato arrestato in precedenza. Sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Dagli accertamenti alle banche dati è emerso che sono irregolari per ciò che concerne la posizione di soggiorno sul territorio nazionale, e per tale motivo, secondo prassi, sono stati invitati a presentarsi al locale ufficio immigrazione.