Cronaca

Caso Ilaria Salis, l’appello di Morgan: “Sono sicuro che il governo possa far cessare la violazione dei diritti fondamentali”

Morgan ha lanciato un appello appassionato attraverso i suoi canali social, chiedendo la liberazione di Ilaria Salis

Morgan appello Ilaria Salis
Morgan

Il noto musicista e artista Morgan ha lanciato un appello appassionato attraverso i suoi canali social, chiedendo che vengano garantiti i pieni diritti a Ilaria Salis, maestra monzese 39enne detenuta in Ungheria da un anno. Nel video, Morgan esprime la sua convinzione che "il governo italiano debba fare tutto il possibile per porre fine alle violazioni dei diritti fondamentali subite da Ilaria".

Morgan, che come Salis ha frequento il Liceo Zucchi di Monza, con il suo appello si unisce alla crescente voce di coloro che chiedono il rimpatrio della brianzola.

Nel breve messaggio, Morgan afferma con enfasi: "Il diritto di Ilaria è il diritto dell'Italia". La sua voce carica di emotività riflette la preoccupazione per la situazione di Ilaria.

Ilaria è accusata di lesioni aggravate nei confronti di due presunti neonazisti durante le manifestazioni per il "Giorno dell'onore". La prima udienza del processo si è tenuta ieri, e la monzese ha fatto il suo ingresso in aula visibilmente provata, tenuta per una catena e sorvegliata a vista. Solo uno sfiorarsi di sorriso è apparso sul suo volto quando ha incrociato lo sguardo della sua famiglia.

La scena ha suscitato preoccupazione tra coloro che seguono il caso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Morgan (@morganofficial)

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta