Cordolo del marciapiede in mezzo alla strada: denunciato un ragazzino

Tragedia sfiorata a Muggiò dove, sabato 3 febbraio, alcuni ragazzi minorenni hanno deciso di spostare un cordolo del marciapiede e collocarlo direttamente sulla corsia di marcia di via Milano.
Tragedia sfiorata a Muggiò dove, sabato 3 febbraio, alcuni ragazzi minorenni hanno deciso di spostare un cordolo del marciapiede e collocarlo direttamente sulla corsia di marcia di via Milano. A loro sarà sembrato essere un innocuo scherzo da weekend ma si è trasformato in un incidente stradale che, fortunatamente, non ha procurato vittime.
I presunti responsabili si sono poi dati alla fuga, ma il gesto sconsiderato è stato immortalato dal sistema di videosorveglianza comunale presente nella zona.
L’automobilista ha denunciato quanto accaduto e gli agenti della Polizia Locale hanno fatto il resto. Il presunto principale responsabile è stato denunciato per danneggiamento e blocco stradale, mentre gli altri sono stati segnalati al Tribunale come persone informate dei fatti.
Un gesto irresponsabile che avrebbe potuto portare a ben più gravi conseguenze. E così la mente torna ai fatti di Milano quando, lo scorso gennaio, tre ragazzi sono balzati agli onori della cronaca per aver teso un cavo d’acciaio ad altezza uomo in viale Toscana. Il cavo d’acciaio, che avrebbe potuto mettere a repentaglio la vita di chiunque passasse per quel tratto di strada, ha suscitato orrore e sgomento. La prontezza di un cittadino, rientrato a casa nel momento cruciale, aveva evitato una potenziale tragedia.
Ma i controlli a Muggiò non si arrestano e il Comandante Marco Beccalli assicura che gli agenti proseguiranno nel pattugliare la città per garantire la sicurezza sulle strade e dei cittadini.
“MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato”