Cronaca

Ricettazione a Muggiò: 19enne denunciato, auto rubata e 5mila euro in monete nel bagagliaio

Ricettazione: di questa accusa dovrà rispondere un 19enne, residente nella provincia di Pavia, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Muggiò.

desio muggiò controlli carabinieri
Carabinieri a Muggiò - Foto d'Archivio

Ricettazione: di questa accusa dovrà rispondere un 19enne, residente nella provincia di Pavia, denunciato dai Carabinieri della Stazione di Muggiò. La vicenda ha avuto inizio la sera del 5 febbraio scorso, quando una segnalazione al 112 ha portato l’attenzione delle forze dell’ordine su un’autovettura Volkswagen Golf che, dopo aver compiuto manovre spericolate per le strade della cittadina, ha terminato la sua corsa contro la recinzione di un’abitazione.

Grazie all’intervento immediato di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, i militari sono riusciti a intercettare il conducente del veicolo mentre cercava di allontanarsi a piedi dal luogo dell’incidente. Successivi accertamenti hanno rivelato che la macchina era stata rubata all’inizio del mese di gennaio a Modena. Nel bagagliaio sono stati rinvenuti e sequestrati strumenti da scasso e decine di sacchetti contenenti monete di vario taglio, per un valore complessivo di quasi 5.000 euro. Il veicolo è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario, mentre sono ancora in corso indagini per stabilire la provenienza del denaro, il cui possesso si presume essere illecito.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta