Folle inseguimento nel cuore della notte: in auto mezzo chilo di ketamina

Una notte movimentata a Nova Milanese ha portato all’arresto di un ecuadoregno, 36enne residente ad Albiate, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti
Una notte movimentata a Nova Milanese ha portato all’arresto di un ecuadoregno, 36enne residente ad Albiate, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I Carabinieri hanno catturato il sospetto in flagrante, dopo un avvincente inseguimento per le strade della città. In macchina mezzo chilo di ketamina.
Tutto è iniziato quando i militari hanno intimato l’alt a un’auto che sfrecciava a velocità folle nel centro del comune brianzolo. Tuttavia, anziché fermarsi, il conducente ha deciso di fare di testa sua e ha accelerato ulteriormente, cercando disperatamente di eludere il controllo. Ma gli uomini dell’Arma avevano “una marcia in più“.
Dopo un breve, ma intenso inseguimento, i carabinieri sono riusciti a bloccare l’auto ribelle. E cosa hanno trovato durante la perquisizione? Nientemeno che mezzo chilo di ketamina, una droga potente e pericolosa che agisce sul sistema nervoso centrale, provocando effetti psichedelici. La ketamina, suddivisa in vari pacchetti, era nascosta abilmente nell’abitacolo dell’auto, pronta per essere distribuita sul mercato illegale.
Ma le sorprese non finiscono qui. Tra gli oggetti trovati c’era anche una carta di identità appartenente a un trentenne comasco, precedentemente denunciata come smarrita. Questo ha portato a una denuncia aggiuntiva per il reato di ricettazione nei confronti del 36enne.
Dopo le formalità di rito, il sospettato è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del reparto, in attesa dell’udienza di convalida, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza.