Nuoto Club Monza, il match contro Metanopoli finisce in pareggio

Il pareggio della giornata tra Nuoto Club Monza e Metanopoli, con un finale di 7-7, delinea la fine del girone d’andata, con il Monza ancorato ai playoffs con 15 punti.
Monza. Il pareggio di oggi rappresenta inevitabilmente una delusione per la squadra Nuoto Club Monza, almeno dal punto di vista puramente agonistico. Riguardo alla partita, l’inizio è difficile per i granchi, che subiscono un pressante attacco avversario volto a mettere in difficoltà gli attaccanti più pericolosi. La squadra ospite riesce a segnare tre gol, limitati solo dalla brillante rete di Squintani, che si farà notare anche in seguito con altre sue realizzazioni.
Nel secondo tempo, le difese delle due squadre si sgretolano, con i portieri che si distinguono prima del gran finale. La rete monzese è opera di Montrasio, che trova l’angolino perfetto sotto la traversa, portando il punteggio a 2-4 a favore della squadra milanese.
Dalla terza frazione in poi, il gioco diventa più fisico, con contatti sempre più intensi e un pubblico sempre più coinvolto, trasformando lo stadio in un vero e proprio calderone. È da questo contesto che si sviluppa il contro-break del Monza, che segna un parziale di 3-1 grazie alle prodezze di Squintani, autore di gol su superiorità numerica e su rigore, dimostrando freddezza di fronte al portiere avversario. Bommartini segue con la consueta rete dalla distanza a rimbalzo, ormai un marchio distintivo. Il merito di questo parziale e del successivo va riconosciuto a un impressionante Salis, capace di contrastare gli attacchi del Metanopoli con parate sorprendenti.
Nel quarto decisivo, la tensione aumenta, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere in un continuo scambio di colpi. Pinca apre le marcature per i biancorossi sfruttando il tap-in sul palo, seguito da Celli D., che segna il gol del momentaneo vantaggio in superiorità numerica dalla posizione 2. Tuttavia, la beffa arriva alla fine con il Metanopoli che trova il gol del pareggio poco prima della fine, fissando il punteggio finale sul 7-7.
La partita segna la conclusione del girone d’andata, con il Monza che chiude con 15 punti, rimanendo saldamente in corsa per i playoffs.