Nuovo sottopasso di Seveso: aggiornamenti diretti dai vertici di FerrovieNord

L’obiettivo dell’incontro è fornire alla cittadinanza un aggiornamento dettagliato sul programma dei lavori che porteranno a disegnare il nuovo nodo ferroviario della città di Seveso.
Nuovo sottopasso di Seveso a che punto sono i lavori? Il consiglio comunale di lunedì sera, il 5 febbraio, presso l’auditorium della FLA, ospiterà i vertici di Ferrovie Nord. L’obiettivo dell’incontro è fornire alla cittadinanza un aggiornamento dettagliato sul programma dei lavori che porteranno a disegnare il nuovo nodo ferroviario della città di Seveso.
I lavori iniziati a novembre erano stati annunciati da FerrovieNord con una nota stampa “Si tratta di un lavoro imponente, che durerà circa tre anni e che è destinato a migliorare e cambiare radicalmente la circolazione ferroviaria, che sarà potenziata e resa più veloce e sicura con l’eliminazione dei conflitti di itinerario fra treni, la possibilità di ricevimento di convogli in parallelo da Meda e da Camnago e l’aumento della velocità di ingresso nella stazione di Seveso”. Leggi qua l’articolo completo.
La presenza dei vertici di Ferrovie Nord di lunedì sottolinea l’importanza strategica del progetto per la città, che mira non solo a migliorare la viabilità locale ma anche a potenziare la connettività e la sicurezza delle infrastrutture ferroviarie nella zona.
La trasmissione in streaming della seduta su YouTube della “Città di Seveso” assicurerà che tutti i cittadini interessati possano seguire gli sviluppi in tempo reale e rimanere informati sui dettagli del progetto. Una scelta fatta per coinvolgere la cittadinanza nel percorso di sviluppo della loro comunità.
