Ufficiale

Brianza al voto: Paolo Bosisio è il candidato sindaco del centro-sinistra a Bovisio Masciago

Il suo nome era chiacchierato da un po', e qualche settimana fa era circolata addirittura una raccolta firme per chiedere la sua disponibilità. Ora l'ufficialità: "sarò un sindaco vicino alle persone".


Bovisio Masciago. E’ una sala gremita quella che accoglie Paolo Bosisio, candidato sindaco a Bovisio per il centro-sinistra. Con una serata aperta al pubblico Bosisio ha sciolto le riserve: sarà lui a guidare PD e civici di sinistra alle elezioni di inizio giugno. Il suo nome era chiacchierato da un po’, e qualche settimana fa era circolata addirittura una raccolta firme per chiedere la sua disponibilità.

Quella disponibilità è arrivata. La giornata zero della campagna di Bosisio si è tenuta lo scorso 12 febbraio: a suo sostegno hanno parlato le attuali capogruppo di Altra Bovisio Masciago, Orietta Vanosi e del Partito Democratico, Barbara Colombo e gli ex sindaci Pina Stella e Giuliano Soldà, di cui Paolo Bosisio è stato vicesindaco e assessore. Alla serata per Bosisio anche Giampiero Bocca, primo cittadino di Cesano Maderno nonché candidato alla presidenza della provincia di Monza Brianza. “Le amministrazioni di Bovisio Masciago e Cesano Maderno sempre più spesso si troveranno a dover interagire per la gestione del territorio – ha commentato Bocca. – Pensiamo all’impatto della Pedemontana o all’interconnessione per la Casa di Comunità”.

Infine, Paolo Bosisio. “Sono consapevole delle responsabilità cui sono chiamato nello svolgimento del ruolo in un momento di importanti cambiamenti e con l’introduzione delle nuove regole del patto di stabilità – ha commentato Bosisio. –  Le persone e i loro bisogni saranno al centro di questa campagna elettorale e del mio lavoro, se sarò eletto. Mio obiettivo sarà quello di essere un sindaco in contatto quotidiano con le persone che vivono a Bovisio Masciago, per essere consapevole dei problemi del paese e poter lavorare per affrontarli il più rapidamente possibile”.

E la campagna è già entrata nel vivo: questa sera, 19 febbraio, Bosisio incontrerà i cittadini sul tema della sanità, con un focus sulla Casa di Comunità di Cesano e Bovisio. Appuntamento in aula consigliare in piazza Biraghi alle ore 21.00.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
Amministrative 2024
Bovisio, 200 firme per Paolo Bosisio sindaco. Arriva il sostegno da PD e civici