Solidarieta'

Papurogio Solidale, la Pro Loco Desio consegna 400 euro all’Auser

La somma è stata raccolta attraverso la vendita del "Papurogio", il dolce tipico della befana. Il progetto, promosso dalla Pro Loco, quest'anno è andato a favore dell'associazione Auser per contribuire all'acquisto di un'auto per il trasporto di anziani e disabili.

papurogio solidale desio consegna soldi

Grazie al “Papurogio Solidale“, la Pro Loco Desio ha raccolto 400 euro, che ha consegnato all’associazione Auser come contributo per l’acquisto di  un’auto per il trasporto di anziani e disabili.
La somma è stata raccolta attraverso la vendita del dolce tipico della Befana, come tutti gli anni. Nei giorni scorsi, il presidente della Pro Loco Desio Antonio Procacci, insieme alla consigliera Prisca Van Daursen,  ha consegnato alla presidente di Auser Desio  Vanda Berra i soldi raccolti tramite la vendita di circa 370 papurogi.  Il progetto ‘Papurogio Solidale’, iniziato con la prevendita dei biglietti a metà dicembre, si è concluso il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, in Piazza Conciliazione con la distribuzione del tradizionale dolce, realizzato dalla pasticceria Vivi il Dolce di San Giorgio.
‘’La somma raccolta, anche se modesta – ha detto il presidente della Pro Loco Antonio Procacci – è un piccolo gesto che il direttivo, con tutti i soci, ha voluto fare con grande entusiasmo e che dimostra come la nostra associazione vuole essere una realtà attenta alla propria comunità operando con azioni concrete per essere vicino ai propri cittadini che vivono situazioni di difficoltà. Mi auguro  che questo piccolo e importante gesto di solidarietà possa ripetersi anche negli anni futuri’’.
La Pro Loco ringrazia i desiani per la loro generosità e i commercianti che hanno collaborato con la prevendita dei biglietti.

leggi anche
papurogio
Epifania
A Desio il Papurogio Solidale a sostegno delle famiglie bisognose
leggi anche
papurogio desio
Tradizioni
Epifania, a Desio è tempo di “Papurogio”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta