Ginnastica

Pro Lissone, le Allieve Silver ancora sul podio al campionato regionale indiviaduale

Partenza col botto: ancora medaglie per i ginnasti e le ginnaste di via Dante, ottimi piazzamenti per tutti gli atleti in gara.

pro-lissone-campionato-silver-allieve2

Daverio, Carate Brianza. L’inizio della stagione 2024 nel settore Silver della Pro Lissone ginnastica continua a essere ricco di successi, con medaglie e ottime prestazioni che si susseguono per tutte le sezioni di questa centenaria società brianzola. Nel recente fine settimana, gli atleti hanno ottenuto risultati entusiasmanti durante le competizioni.

Il 17 febbraio, la Pro si è esibita a Daverio per la prima prova del campionato regionale individuale, categoria Silver LA avanzato. Nella fascia Allieve 1, Martina Perego ha conquistato il 1° posto assoluto, dimostrando eccezionali abilità in questa categoria alla sua prima esperienza. Nella categoria Allieve 2, Chiara Falliti ha ottenuto un ottimo 5° posto, vicino al podio, mentre Isabel Borriero si è classificata al 9° posto. Chiara Pueroni, nella categoria Allieve 3, ha realizzato una superba prestazione, piazzandosi al 4° posto, solo sfiorata da una piccola imperfezione al corpo libero che l’ha tenuta lontana dal podio per un soffio. Il team tecnico, guidato da Elena Marcelloni e Barbara Gaggio, si è mostrato soddisfatto per i risultati ottenuti e per l’impegno delle ragazze in palestra, con la preparazione che continua con determinazione in vista della prossima prova individuale tra tre settimane.

La domenica successiva, il 18 febbraio, sono scesi in pedana anche i ragazzi della Pro Lissone ginnastica, impegnati a Carate Brianza per la seconda prova del campionato a squadre categoria LA open. La squadra, composta da Alessandro Campione, Alessandro Lopolito, Daniele Goffredo, Nicolò Sanfilippo ed Emanuele Frontini, ha ottenuto un prestigioso 2° posto grazie a una prova significativamente migliorata rispetto alla prima.

Nel pomeriggio, la competizione ha coinvolto la formazione nella categoria LB, composta da Andrea Tronca, Alessandro Mutti e Manuel Pastorello, che si è fermata ai piedi del podio con un onorevole 4° posto. Nonostante qualche piccola imperfezione che ha impedito il raggiungimento della medaglia, il team tecnico, coordinato da Alessandro Gherardi e Ferdinando Montanaro, ha elogiato i ragazzi per la loro performance e li ha preparati per i prossimi impegni nelle gare individuali.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta