Ginnastica

Pro Lissone, ottimi i risultati all’esordio nel Campionato Csen

Il debutto della Pro Lissone ginnastica nel circuito Csen a Villasanta ha regalato soddisfazioni con performance di spicco da parte di atlete come Elisa Ventura, Anna Veronica Strisca, Rebecca Ioele, Melissa Vergadoro e Isotta Ugolotti, anticipando risultati promettenti per il futuro.

pro-lissone-ginnastica-csen3

Villasanta. Il debutto della Pro Lissone ginnastica nel circuito Csen ha regalato emozioni e soddisfazioni alla società di via Dante durante il weekend del 10 e 11 febbraio a Villasanta, in occasione della 1° prova del campionato Rainbow.

Sabato, le prime a esibirsi nella categoria allieve A livello avanzato sono state Elisa Ventura, Anna Veronica Strisca e Rebecca Ioele. È stata la loro prima esperienza a questo livello e Anna ed Elisa hanno ottenuto una buona prestazione, seguendo da vicino la compagna di colori, Rebecca, che ha conquistato il 3° posto nella classifica generale.

Lo staff tecnico bianco blu, composto da Elena, Barbara, Carol, Sara ed Asia, è felice della prova delle ginnaste e già si sta preparando per la 2^ prova prevista per il mese di aprile.

Domenica, nello stesso palazzetto di Villasanta, sono scese in campo le allieve B e la categoria esordienti livello avanzato.

pro-lissone-ginnastica-csen2

Per le allieve B, Giulia Arosio, Cecilia Borgonovo e Nicole Fosco hanno affrontato la loro prima gara con eleganza e grinta. L’esperienza sicuramente porterà ottimi risultati per queste ginnaste che hanno svolto un ruolo fondamentale dando la giusta carica alle compagne del secondo gruppo.

Margherita De Luca, Ginevra Sabry e Melissa Vergadoro, sostenute dalle compagne, hanno affrontato la gara con determinazione, ottenendo un ottimo 2° posto in classifica generale per Melissa. Anche Ginevra e Margherita hanno sorpreso positivamente, con quest’ultima ottenendo il 2° miglior punteggio nella specialità del minitrampolino.

Nella stessa categoria, Giulia Quagliano e Flavia Amici hanno eseguito i loro esercizi con grinta, determinate a continuare il lavoro in palestra per migliorarsi sempre di più.

La mattinata è proseguita con le tigrotte della categoria esordienti (tra i 6/8 anni): le più piccole ma super determinate. Tutte hanno dimostrato grandi capacità culminate con il podio quasi completamente biancoblu grazie al primo posto di Isotta Ugolotti e al 3° di Giulia Marcelloni.

pro-lissone-ginnastica-csen

Le ginnaste sono state seguite da compagne di colori come Gioia Voltan, Andrea Nale, Adelaide Cardullo, Greta DeVecchi e Sofia Marino, quest’ultima brava a gestire l’emozione.

Va notato anche gli ottimi piazzamenti nei singoli attrezzi da parte di tutte le ginnaste di via Dante, in particolare alla trave con il 1° posto per Gioia e il 2° per Adelaide, e al corpo libero con il 1° posto per Andrea e il 2° per Adelaide.

Le medaglie del fine settimana e i risultati positivi danno nuova energia a staff e atlete, già impegnati nei prossimi appuntamenti sportivi.

pro-lissone-rainbow3
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta