Lo sportello gratis di PuntoAmbiente sul risparmio energetico

Aprirà ufficialmente il 6 marzo, per dare consulenza sulla gestione dei consumi energetici al mondo no profit. Ecco giorni e orari di apertura e contatti.
Lo sportello web di PuntoAmbiente per aiutare il mondo no profit il risparmio energetico. Che poi si traduce anche in un risparmio economico. A promuovere il servizio è la società srl con sede a Seregno e da anni attiva nella fornitura di soluzioni innovative per il risparmio energetico. L’ufficio virtuale informativo sarà attivo ogni primo mercoledì del mese, per supportare gratuitamente le associazioni e il mondo no profit a partire dal 6 marzo alle ore 19, orario del primo appuntamento online.
Tra le varie domande a cui lo sportello di PuntoAmbiente cerca di dare risposta, ci sono quelle più complesse sulle normative in fatto di energia e sulle modalità di accesso agli incentivi previsti per la diminuzione dei consumi. A occuparsene sarà il team di esperti della società che offrirà consulenza gratuita, attraverso incontri online, aperti ai soci e ai dirigenti delle organizzazioni partecipanti.
IL CEO DI PUNTOAMBIENTE
“Con questa iniziativa – spiega Antonello Dell’Orto, CEO di PuntoAmbiente s.r.l. – abbiamo pensato di rispondere a un’esigenza in costante crescita sul territorio, in cui operiamo da oltre 20 anni. Vogliamo colmare un vuoto informativo che spesso porta all’impossibilità di scegliere soluzioni energetiche a basso impatto ambientale. Districarsi nel mondo degli incentivi, delle normative e dei regolamenti in vigore non è affatto semplice, per questo offriremo al mondo associativo, appuntamenti periodici di confronto via web, in grado di fare chiarezza sulle reali opportunità di risparmio e di investimento”.
Per partecipare, collegarsi al sito www.puntoambiente.eu/sportello