flop |
Cronaca
/

Rapina alla Fantozzi a Brugherio

16 febbraio 2024 | 15:35
Share0
Rapina alla Fantozzi a Brugherio

Un malvivente travisato ha tentato di estorcere denaro al titolare che ha reagito e gli ha rotto la pistola in mille pezzi: era un giocattolo. Il rapinatore è fuggito a mani vuote.

Rapina fantozziana al bar Paradiso di Brugherio all’alba di oggi, 16 febbraio. Un malvivente ha fatto il suo ingresso nel pubblico esercizio di piazza Santa Caterina da Siena, in città, impugnando una pistola e puntandola al titolare per farsi consegnare averi e contanti. La reazione del trentenne al bancone ha mandato a monte il piano criminale terminato come una barzelletta: una colluttazione tra i due uomini e la pistola ridotta in frantumi. Era un giocattolo.

L’episodio si è verificato alle 5 circa della mattina di oggi quando al Bar Paradiso c’erano il titolare e alcuni dipendenti pronti per brioches e caffè dei primi clienti. Lo sconosciuto si è presentato con il volto travisato da una sciarpa e ha puntato l’arma giocattolo contro il titolare pretendendo che lui consegnasse tutti i contanti. Il negoziante ha invece tentato di reagire e nella colluttazione ha incassato un colpo al viso con la pistola che però, nell’urto, si è rotta. A quel punto il rapinatore ha rinunciato al colpo e si è dato alla fuga a piedi a mano vuote mentre il titolare si è ritrovato con un’escoriazione al volto ma di lieve gravità.

Le indagini si indirizzeranno plausibilmente verso le eventuali videocamere di sorveglianza private o pubbliche della zona.