ginnastica artistica |
Sport
/

Robur et Virtus, 11 squadre sul podio al Campionato CSEN Acrobat 2024

15 febbraio 2024 | 13:02
Share0
Robur et Virtus, 11 squadre sul podio al Campionato CSEN Acrobat 2024

La Robur et Virtus ha trionfato nel Campionato CSEN Acrobat 2024, piazzando 11 squadre sul podio, con vittorie nelle categorie Junior e Open.

Villasanta. Il 10 febbraio, presso il palazzetto dello Sport della scuola media Fermi di Villasanta, ha preso il via il Campionato CSEN Acrobat 2024. La Robur et Virtus si è immediatamente distinta, piazzando ben 11 squadre sul podio nelle varie categorie e nei tre livelli previsti dal campionato.

Nel primo pomeriggio, le tre squadre iscritte alla categoria Allieve B di primo livello hanno aperto le competizioni. La squadra A, composta da Clara Gallizia, Alessia Penati, Giulia Frattini ed Elisa Piazza, si è classificata al secondo posto, seguita dalla squadra B con Clarissa Sgambellone, Virginia e Martina Brambilla, Alice Paschini ed Olivia Anzani.

Il successo è giunto nella categoria Junior B/Senior di primo livello con la vittoria della squadra A di Ailen Caracundo, Federica Casiraghi, Giada Acchiappati, Arianna Pellino ed Elisa Broggia. Le Allieve B di secondo livello hanno confermato il successo con la squadra B al primo posto (Vittoria Bighetti, Noemi Magni, Arianna Riva e Rebecca Ricciardi) e la squadra A al secondo posto (Sofia Ercole, Lorella Mandelli, Gaia Gasbarro e Giulia Maggioni).

La vittoria si è ripetuta anche nella categoria Junior A, grazie alla squadra di Chiara Limosani, Alessia Riva, Arianna Sironi e Marta Mattiazzo, e nella categoria Junior B/Senior con la squadra A di Alice Bianchi, Vanessa Insalata, Sveva Sala e Alessia Fumagalli. Da notare il terzo posto della squadra B in questa categoria, formata da Vittoria Arenella, Aurora Argiero, Sofia Cambiaghi e Giorgia Sironi.

robur-et-virtus-campionato-csen2

In serata, la squadra di Olimpia Quadrini, Alice Volpi e Greta Galbiati ha trionfato nella categoria Junior A, mentre la squadra di Vittoria Paleari, Chiara Galli, Arianna Repossi, Francesca Cambiaghi ed Emma Bogani si è classificata al primo posto nella categoria Junior/Senior. La giornata si è conclusa con la categoria Open, dove le veterane Chiara Pellicano, Valentina Monti, Alessia Montrasio e Chiara Bragalini hanno ottenuto una vittoria straordinaria.

Nel medesimo palazzetto di Villasanta e nello stesso weekend, si è svolta la prima prova del Campionato CSEN Rainbow. Una sessantina di ginnaste e ginnasti della Robur et Virtus hanno partecipato a questa intensa competizione che includeva anche gare maschili.

Numerosi piazzamenti sono stati conquistati nella categoria Pulcine, dove Ginevra Palazzolo ha vinto la classifica generale e Camilla Moioli si è classificata al secondo posto. Nella categoria Maschile Esordienti, Davide Ponti ha trionfato al volteggio e Leon Merlo al corpo libero e al minitrampolino.

Fra le Esordienti livello avanzato, Melissa Lupoli e Micaela Licata si sono distinte alla trave. Aurora Fichera ha ottenuto un buon piazzamento nella categoria Esordienti primo livello, classificandosi al terzo posto al corpo libero. Nella categoria Allieve B primo livello, Nora Mariani è seconda al corpo libero, Emma Ruggiero è terza al volteggio e al corpo libero, e Sofia Lagamaz è terza al volteggio.

Infine, nella categoria Junior, Carolina Torelli si è classificata al primo posto nella classifica generale, mentre Isabella Pedersen, Anita Giovagnoli, Emma Ndoci e Laila Zayed hanno ottenuto rispettivamente il primo, secondo e terzo posto a pari merito al corpo libero. Matilde Guerrini, Isabella Pedersen e Laila Zayed sono arrivate al secondo e terzo posto a pari merito alla trave, mentre Laila Zayed, Greta Surano e Matilde Guerrini hanno conquistato, nell’ordine, i primi tre posti al volteggio.