Robur et Virtus, altre prestazioni brillanti nel Campionato CSEN

La Robur et Virtus di Villasanta ha ottenuto successi significativi nella prima tappa del Campionato CSEN di ginnastica artistica a Mortara, con Francesca Cambiaghi al primo posto nelle Master 2 e altre prestazioni di rilievo da parte delle ginnaste in diverse categorie, preparandosi ora per i prossimi appuntamenti di marzo.
Mortara. Nel fine settimana del 17 e 18 febbraio, si è svolta al Pala Massucchi di Mortara (PV) la prima tappa del Campionato CSEN di ginnastica artisticaEccellenza di secondo e terzo livello. Le rappresentanti della Robur et Virtus di Villasanta, guidate dalle allenatrici Alessia Merlo e Serena Bodini, hanno partecipato con dieci ginnaste: Camilla Cereda (categoria Allieve A), Greta Galbiati, Alice Volpi e Caterina Fontana (categoria Junior), Olimpia Quadrini, Vittoria Paleari, Emma Bogani, Arianna Repossi, Chiara Galli e Francesca Cambiaghi (categoria Master).

Le migliori performance sono state raggiunte dalle ginnaste più esperte della categoria Master 2, con Francesca Cambiaghi che ha conquistato il primo posto nella classifica generale, dimostrando un alto livello nonostante una carriera segnata anche da gravi infortuni. Nella categoria Master 3, Arianna Repossi ha vinto alla trave, mentre Chiara Galli si è classificata al secondo posto nello stesso attrezzo. Va inoltre menzionata la brillante performance di Olimpia Quadrini, che si è piazzata al secondo posto nella prova di volteggio.

Camilla Cereda ha ottenuto un eccellente terzo posto nella classifica generale delle Allieve A grazie a una prestazione attenta e senza errori. Tra le Junior, Greta Galbiati è salita sul terzo gradino del podio nella classifica agli attrezzi alla trave.
Conclusa la competizione a Mortara, la società villasantese è già concentrata sul prossimo doppio appuntamento del 2 e 3 marzo, che include la prima prova del Campionato CSEN Specialità e la seconda prova del Campionato Acrobat di primo livello.