A marzo indetto nuovo sciopero generale: a rischio i trasporti anche in Brianza

E’ stato indetto per l’8 marzo, giorno della Giornata Internazionale per i Diritti della Donna: ecco i dettagli dell’agitazione
Brianza. È in arrivo un’altra giornata nera per i pendolari e per tutte quelle persone che utilizzano i mezzi di trasporto pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero dei mezzi di trasporto l’8 marzo e questa volta saranno coinvolti treni, metro e bus con possibili disagi anche a Monza e Brianza. L’agitazione programmata è di portata nazionale e si protrarrà per l’intera giornata, seppur con fasce orarie di garanzia.
FESTA DELLA DONNA: LO SCIOPERO DEI MEZZI DI TRASPORTO L’8 MARZO
Lo sciopero dei mezzi (e non solo) è previsto per venerdì 8 marzo 2024, in concomitanza con la Giornata Internazionale dei Diritti della Donna. Questa giornata, segnata spesso da proteste per rivendicare i diritti delle donne, vedrà coinvolti anche i mezzi di trasporto come metro, bus e tram della Atm, così come i treni della Trenord e Trenitalia, anche nelle zone di Monza e Brianza, dove potrebbero essere coinvolti anche i servizi di autobus gestiti da Net Trasporti.

L’agitazione, in particolare per Slai-Cobas e Adl-Cobas, avrà portata nazionale e coinvolgerà anche il personale di Autostrade. I treni saranno a rischio dalle ore 00:00 alle 21:00, mentre il trasporto pubblico locale, inclusi i mezzi Atm a Milano e Net a Monza e in Brianza, avranno fasce orarie garantite che potrebbero variare da città a città, sebbene non siano ancora state comunicate ufficialmente sul portale Atm.
Per quanto riguarda Usb e Cub, lo sciopero non coinvolgerà i lavoratori del comparto dei trasporti, che non incroceranno le braccia durante l’agitazione.