cronaca |
Cronaca
/

Movida, dj set non autorizzato: la Polizia Locale “spegne la musica” nel locale del centro

3 febbraio 2024 | 10:47
Share0
Movida, dj set non autorizzato: la Polizia Locale “spegne la musica” nel locale del centro
I controlli della Polizia Locale di Seregno

Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia Locale di Seregno ha condotto una maxi operazione di presidio del territorio.

Nella notte tra venerdì e sabato, la Polizia Locale di Seregno ha condotto una maxi operazione di presidio del territorio. L’azione ha coinvolto 15 agenti, suddivisi in 7 pattuglie, focalizzandosi su vari aspetti della sicurezza cittadina. Un noto locale nel centro, già segnalato in passato per aver arrecato disturbo ai residenti, è finito nuovamente sotto la lente di ingrandimento degli agenti. Il locale è stato sanzionato poiché intratteneva gli avventori con un dj set, utilizzando apparecchiature di diffusione sonora non autorizzate secondo un’apposita ordinanza sindacale. La sanzione amministrativa inflitta al titolare ammonta a 4.000 euro, e si sta valutando la possibilità di sospendere l’attività, considerato il passato di gravi violazioni.

seregno controlli polizia locale

Controlli del traffico e identificazioni

Quattro posti di controllo del traffico veicolare sono stati istituiti durante l’operazione, dove decine di conducenti sono stati sottoposti ad accertamenti etilometrici. In totale, venti automobilisti sono stati sanzionati per infrazioni al codice stradale. Oltre 60 persone sono state identificate nel corso dell’azione.

Sequestro di sostanza stupefacente 

Durante un controllo in via Solferino, che ha coinvolto 30 persone, è stato effettuato un sequestro di sostanza stupefacente a bordo di un veicolo. Il responsabile è stato fermato e sarà sottoposto alle dovute indagini.