Umberto Trope è il nuovo comandante della Polizia Locale di Seregno

La città di Seregno dà il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Locale, Umberto Trope.
La città di Seregno dà il benvenuto al nuovo comandante della Polizia Locale, Umberto Trope. Attualmente vice della Polizia Provinciale di Monza e Brianza, Trope vanta una solida esperienza nel settore della sicurezza pubblica, essendo stato precedentemente il numero due del Corpo a San Giuliano Milanese. La sua formazione accademica in Scienze Economico Aziendali, unita alla sua esperienza sul campo, lo hanno reso il candidato ideale per guidare gli agenti di Seregno.
Inoltre, Trope ha svolto ruoli di docente e istruttore presso Regione Lombardia e altri enti e istituti, contribuendo così alla formazione e alla preparazione dei futuri operatori di polizia. Nato nel 1985, porta con sé una freschezza e una visione innovativa, che saranno sicuramente preziose per affrontare le sfide del ruolo.
La sua nomina avviene in seguito alla designazione del comandanteGiovanni Dongiovanni, che a partire dal 15 febbraio inizierà a dirigere il comando di Monza. Con questa transizione, la Polizia Locale di Seregno si prepara ad affrontare il futuro sotto la guida di un nuovo leader, pronto a garantire la sicurezza e il benessere della comunità locale.
“Sono molto soddisfatto della scelta che abbiamo fatto – dichiara il sindaco Alberto Rossi – e sono molto fiducioso che vi siano tutti gli elementi per continuare la crescita del nostro corpo di Polizia locale. Ritengo che il profilo che abbiamo individuato possa guidare il Corpo di Polizia Locale di Seregno sapendo raccogliere le sfide che lo attendono, a partire dall’operatività nelle strade e in mezzo alla gente. Per noi il tema della sicurezza urbana resta al centro del lavoro quotidiano, così come lo stile e il modo adeguato e migliore di porsi con la cittadinanza”.
POLIZIA LOCALE, NUOVA CASERMA E ASSUNZIONI
“La nuova caserma, le nuove assunzioni che ci faranno raggiungere il numero massimo storico di agenti, gli investimenti tecnologici e in videosorveglianza, il nuovo assetto interno organizzativo con la cura e la miglior gestione delle nostre risorse umane, rappresentano i quattro pilastri su cui siamo al lavoro per migliorare ulteriormente il lavoro prezioso degli agenti di Polizia Locale e il presidio del territorio della nostra città. Nel ringraziare nuovamente il Comandante Dongiovanni per il suo lavoro e nell’augurargli con affetto il miglior successo possibile nella sua nuova sfida professionale, sono convinto che l’arrivo del nuovo Comandante possa dare ulteriore linfa a questo percorso di crescita che resta una delle nostre priorità come Amministrazione”.
“Il Corpo di Polizia Locale della Città di Seregno, che in questi anni ha dimostrato grande compattezza e capacità operativa, con l’individuazione del nuovo Comandante ha di fronte a sé mesi in cui faremo insieme un ulteriore passo in avanti nel servizio alla città. Da parte mia e dell’Amministrazione – prosegue il vice sindaco Viganò – continueremo a garantire il massimo sostegno e la costante presenza al fianco di chi ogni giorno, con dedizione, è al servizio dei cittadini.”