Solidarieta'

Sport per tutti, la Pallacanestro Aurora Desio lancia una raccolta di scarpe da basket

Prima della gara del campionato di serie B tra Aurora Desio e Pielle Livorno, in programma domenica alle 18 al PalaFitLine, verrà fatta una raccolta di scarpe da basket a sostegno dell'associazione Tam Tam Basketball di Castel Volturno.

aurora basket desio

Sport e solidarietà al PalaFitLine di Desio domenica prossima 18 febbraio. Prima della gara del campionato  di serie B , in programma alle 18, tra Pallacanestro Aurora  e Pielle Livorno, verrà fatta una raccolta di scarpe da basket.   “Hai delle scarpe da basket che non usi?  Portale al PalaFitLine domenica 18 febbraio e consegnale all’ingresso” scrive la Pallacanestro Aurora sui propri social. Le scarpe raccolte verranno donate all’associazione Tam Tam Basketball di Castel Volturno, in provincia di Caserta, impegnata in progetti di inclusione sociale di ragazze e ragazzi in difficoltà.

Il basket anche per chi non ha possibilità economiche

L’associazione è stata fondata da Massimo Antonelli, ex giocatore e ora allenatore, e ha lo scopo di coinvolgere  ragazze e ragazzi nati in Italia da genitori provenienti  dalla Nigeria. “Vogliamo offrire a chi diversamente non avrebbe le possibilità economiche, l’opportunità di svolgere una sana attività sportiva, totalmente gratuita” .  I destinatari del progetto sono ragazzi nigeriani perchè nel casertano è particolarmente numerosa la comunità africana.  “La nostra attività – spiega l’associazione – è  rivolta ai ragazzi di questa poverissima comunità africana che a causa dell’indigenza dei genitori non possono praticare nessuno sport”.

In palio un pallone autografato

La Pallacanestro Aurora raccoglierà dunque scarpe da basket usate, in buono stato, da inviare all’associazione per le ragazze e i ragazzi coinvolti nel progetto. A chi regalerà le scarpe, domenica prossima, sarà consegnato un biglietto e durante l’intervallo della partita verrà organizzata un’estrazione: al vincitore sarà regalato un pallone autografato dai giocatori dell’Aurora. “Abbiamo pensato di aderire alla richiesta dell’associazione Tam Tam Basketball – spiega Stefania Sala a nome della Pallacanestro Aurora – ,  Questa raccolta  è anche un modo per sensibilizzare e fare riflettere i nostri ragazzi, che sono abituati ad avere tutto e subito”.

leggi anche
mario sala desio
Basket
Desio, la pallacanestro Aurora in campo in ricordo di Mario Sala

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta