Teamservicecar sabato appuntamento in trasferta contro il Sarzana per la WSE Cup

Colamaria “Si gioca sul doppio confronto: andremo in Liguria per fare la nostra partita”
Monza. La WSE Cup fa il suo ritorno, portando con sé le emozionanti notti europee. Il Monza ha conquistato i quarti di finale eliminando la principale candidata alla vittoria e ora punta a raggiungere una Final4 che sembra più alla portata che mai. Per Colamaria, il compito si complica a causa dell’ultimo k.o. interno subito dal Grosseto, evidenziando nuovamente difficoltà offensive. Nonostante ciò, la squadra si sta allenando al completo.
“Le difficoltà in campionato suggerirebbero di gestire questo turno di coppa risparmiando energie per la fase finale”, afferma il mister. “Ma questa non sarà la nostra scelta, non è nella nostra mentalità, ancor meno nella mia. Superare questo turno avrebbe un significato enorme, sia in termini di prestigio che di crescita morale e personale dei giocatori e della squadra. Abbiamo l’intenzione di superare questo turno, mantenendo la mentalità che ci ha condotto fin qui, cercando la vittoria in casa della seconda di OK Liga.”

Il Sarzana ha dimostrato grandi qualità in questa stagione, è ben allenato e si presenta pronto per la sfida. “Viaggia in modo eccellente in campionato, con una rosa di atleti esperti e gode dei favori del pronostico. Tuttavia, le coppe, specialmente le sfide con il Noia, ci hanno insegnato che molte differenze si azzerano, poiché si gioca per 100 minuti. Andremo in Liguria non per difenderci, ma per giocare questo ‘primo tempo’ della doppia sfida.”
L’appuntamento è alle 21:00 a “Vecchio mercato”, con un pullman di tifosi monzesi pronti a seguire la squadra, come già accaduto a Lodi e San Sadurnì. Il ritorno è previsto per la metà di marzo, ma potrebbe subire variazioni a causa dell’indisponibilità del palazzetto di Biassono.