Riconoscimenti

A.C.Monza, al centrocampista Andrea Colpani il premio “Amico dei Bambini”

Tra i premiati di spicco figura il centrocampista dell'AC Monza, Andrea Colpani.

udinese-monza
Andrea Colpani - Foto d'Archivio

Nell’ambito della presentazione del 19° Torneo Amici dei Bambini presso la Galleria Lampo di Milano, l’U.S. Aldini Bariviera, in collaborazione con Ai.Bi., ha conferito i premi “Amici dei Bambini – Un Esempio per Loro”. Tra i premiati di spicco figura il centrocampista dell’AC Monza, Andrea Colpani.

“Sono molto contento di ricevere questo premio, come tanti ragazzi che vedo qui anche io pensavo soprattutto a divertirmi, poi continuando a crescere ho dovuto fare anche dei sacrifici, ma ne è valsa la pena perchè si è avverato il mio sogno”, ha dichiarato Colpani.

L’allenatore dell’Under 15 biancorossa, Luca Morin, è stato anch’egli insignito di un riconoscimento per il suo impegno e la sua dedizione.

Durante l’evento è stato illustrato l’obiettivo benefico del torneo, il cui ricavato sarà devoluto al progetto di Ai.Bi. “Casa Padre Mario”, una nuova comunità educativa per adolescenti dedicata alla memoria del missionario Padre Mario, che ispirò l’importante opera di accoglienza di Amici dei Bambini già 40 anni fa.

Il torneo, dedicato alla categoria Esordienti 2011, si svolgerà presso il centro sportivo Aldini a Milano dal 7 aprile al 9 giugno 2024 e vedrà la partecipazione di 38 squadre professionistiche e dilettantistiche. Tra le società iscritte figurano nomi illustri come AC Milan, FC Internazionale Milano, Atalanta BC, FC Torino e Genoa CFC, oltre all’AC Monza.

Un evento che unisce la passione per lo sport al sostegno di una nobile causa, dimostrando ancora una volta il valore dell’impegno sociale nel mondo dello sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta