29 febbraio |
Sport
/

DF Sport Specialist: l’alpinista Valerio Annovazzi protagonista di “A tu per tu con i grandi dello sport”

21 febbraio 2024 | 10:00
Share0
DF Sport Specialist: l’alpinista Valerio Annovazzi protagonista di “A tu per tu con i grandi dello sport”

Un’occasione per conoscere da vicino Valerio Annovazzi, riflettere sulle sfide personali e professionali che l’hanno accompagnato lungo il suo percorso.

Il prossimo giovedì 29 febbraio 2024 alle 20.30, gli amanti dello sport e dell’avventura avranno l’opportunità di incontrare uno dei grandi protagonisti di alpinismo. Valerio Annovazzi sarà infatti il protagonista indiscusso della serata “A tu per tu con i grandi dello sport“, organizzata da DF Sport Specialist nel negozio di Bevera di Sirtori.

L’evento, intitolato “Alpinista oltre la malattia”, non sarà solo un’occasione per conoscere da vicino l’uomo dietro le imprese, ma anche per riflettere sulle sfide personali e professionali che l’hanno accompagnato lungo il suo percorso. L’incontro vedrà la partecipazione del cardiologo Dott. Luigi Piatti, il quale offrirà un’analisi approfondita sulle implicazioni mediche e fisiche di tali gesta.

La storia di Valerio Annovazzi

La storia di Valerio Annovazzi è quella di un uomo che ha saputo trasformare le avversità in opportunità di crescita. Nato nel 1958, Annovazzi ha affrontato molte sfide nella sua vita, partendo da umili origini lavorative come muratore e camionista. Ma è stato proprio grazie alla sua determinazione che è riuscito a superare ostacoli insormontabili, come due infarti cardiaci e un grave congelamento alle dita di una mano.

La passione per l’alpinismo è sbocciata tardi nella vita di Annovazzi, a cinquant’anni. Da quel momento, non c’è stata più alcuna montagna in grado di fermarlo. Ha scalato cinque delle vette più alte del mondo, tra cui il Cho You, il Manaslu e il Gasherbrum II, quest’ultimo vissuto in una situazione estrema rimasto tre giorni senza cibo. Ma nemmeno questa brutta esperienza ha minato la sua determinazione. Dopo la rinuncia alla cima del Makalu nel 2018, Valerio Annovazzi ha conquistato il Broad Peak nel 2019 e, nel luglio del 2023, ha raggiunto la vetta del temibile Nanga Parbat.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Sara Sottocornola e promette di essere un’occasione unica per conoscere da vicino la straordinaria storia di Valerio Annovazzi, un uomo che ha dimostrato come la volontà e il coraggio possano superare qualsiasi ostacolo.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni www.df-sportspecialist.it.

valerio-annovazzi-loc24