1 marzo |
Cultura
/

V’Angelo: una commedia brillante al CineTeatro Nuovo di Arcore

26 febbraio 2024 | 12:39
Share0
V’Angelo: una commedia brillante al CineTeatro Nuovo di Arcore

Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini porteranno in scena uno spettacolo che condurrà gli spettatori alla scoperta di tre figure femminili fondamentali nel Vangelo.

Uno spettacolo che diverte e provoca: venerdì 1 marzo2024 alle ore 21.00 il CineTeatro Nuovo di Arcore accoglierà la commedia “V’ANGELO”. Tre brillanti attrici, Ippolita Baldini, Federica Castellini e Francesca Porrini, porteranno in scena uno spettacolo che, tra divertimento e provocazione, condurrà gli spettatori alla scoperta di tre figure femminili fondamentali nel Vangelo. Con il ritmo incalzante delle risate, inviteranno in un viaggio attraverso le storie di Maria, la madre di Gesù, Maria Maddalena e la Samaritana, figure che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia religiosa e culturale.

I Vangeli ci raccontano quanto siano stati importanti gli incontri di Gesù con le donne, a partire dal rapporto con la madre, passando per la samaritana, la cananea fino all’importante incontro con Maria Maddalena, l’apostola degli apostoli. Non solo Gesù ne è affascinato ma pare apprendere da loro, facendosi condizionare modificando le sue scelte.

L’obiettivo dello spettacolo è quello di far comprendere al pubblico che, sebbene queste figure siano appartenute a un’epoca lontana, i loro problemi e le loro sfide sono ancora estremamente attuali, mantenendo intatta la loro rilevanza nel contesto contemporaneo. E tutto questo viene raccontato con la preziosa chiave dell’umorismo, che rende il messaggio non solo accessibile ma anche coinvolgente per tutti gli spettatori.

Il costo del biglietto d’ingresso allo spettacolo è di 10 euro.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito web www.cinemanuovoarcore.it.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.