Pallavolo

La Vero Volley Monza sconfigge Catania per 3-0 fra le mura amiche

La Vero Volley Monza dimostra carattere vincendo contro Catania in tre set, senza concedere nulla; ora si concentra sulla finale di Challenge Cup in Polonia.

vero-volley-monza-serie-a1

Monza. La Vero Volley Monza si conferma ancora una volta una squadra di grande carattere, non sottovalutando l’impegno contro Catania, attuale fanalino di coda della SuperLega maschile. La squadra chiude la partita “Farmitalia” all’Opiquad Arena in tre set, con un tempo di gioco di un’ora e 17 minuti.

Fin dalle prime battute contro il team degli ex Orduna e Buchegger, la Vero Volley Monza prende il controllo del gioco, ottenendo rapidamente un vantaggio a doppia cifra (15-5) nel primo set e chiudendolo con un punteggio di 25-17. Nella seconda frazione, l’avvio è più incerto, ma Monza riesce a recuperare da uno svantaggio di 5-7 e a conquistare il set 25-19. Il terzo set segue lo stesso copione, con la Vero Volley Monza che domina e chiude il match con un netto 25-17.

Nel terz’ultimo turno di regular season, coach Massimo Eccheli schiera un sestetto guidato da Kreling in regia, con Szwarc sulla diagonale palleggiatore-opposto, Maar-Loeppky come coppia di schiacciatori, Galassi e Di Martino nel ruolo di centrali, e Gaggini libero.

vero-volley-monza-serie-a1

Il match

Il primo set vede Monza prendere il comando sin dall’inizio, con un efficace servizio di Massari e un solido gioco a rete che porta al punteggio di 25-17. Nel secondo set, la squadra mantiene il controllo, con un break decisivo e un punteggio finale di 25-19. Nel terzo set, nonostante un inizio più combattuto, la Vero Volley Monza continua a dominare e chiude il match con un convincente 25-17.

La vittoria consente alla squadra di concentrarsi sulla prima gara della finale di Challenge Cup in programma mercoledì in Polonia, mentre nel campionato la prossima sfida sarà contro Pallavolo Padova il 24 febbraio presso la Kioene Arena.

Le dichiarazioni

Marco Gaggini (MINT Vero Volley Monza): “Era una partita fondamentale, come tutte le ultime che stiamo affrontando, anche per entrare nei play-off nella miglior posizione possibile. Oggi non abbiamo lasciato nulla al caso e abbiamo giocato una buona pallavolo praticamente in tutti i fondamentali, sbagliando veramente poco. Ora, testa alla finale: loro sono un’ottima squadra, che gioca bene, ma avere la possibilità di disputare il ritorno in casa può essere una opportunità in più per noi”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta