spada |
Sport
/

Brianzascherma, doppia medgalia di bronzo ai Master di Spada a Busto Arsizio

11 marzo 2024 | 12:25
Share0
Brianzascherma, doppia medgalia di bronzo ai Master di Spada a Busto Arsizio

A Busto Arsizio, nell’ultima prova Master di spada, Barbara Gabella e Elena Benetton si distinguono rispettivamente con il 3° posto nella Categoria 2 e 3, confermando la loro leadership, mentre altri partecipanti affrontano sfide altalenanti e Laura Di Bella ritorna nella Categoria 0.

Buone notizie per la Brianzascherma da Busto Arsizio, località in cui nel fine settimana si è tenuta l’ultima prova Master di spada, prima del Campionato Italiano di Verona.

Nella Categoria 2, Barbara Gabella si posiziona al terzo posto, mancando l’accesso alla finalissima per una stoccata. La sua leadership nella categoria rimane incontestata. Ottimo terzo posto anche per Elena Benetton nella Categoria 3, vicina alla finalissima. Tuttavia, Adriana Albini, indebolita da un’influenza settimanale, perde l’accesso alla finale ad otto per una stoccata.

brianzascherma-master-spada2

Laura Di Bella fa il suo ritorno nella Categoria 0, cedendo alla prima eliminazione diretta ma con la prospettiva di ottenere soddisfazioni con un po’ più di allenamento in futuro.

Nella prova maschile della Categoria 1, Giammario Lorenzetti ed Emanuele Annoni devono arrendersi a avversari più forti. Nella Categoria 2, Nicolas Faret mostra una buona performance entrando tra i migliori 32, seguito da Sergio Mussi, che conquista il secondo posto tra i Veteres, oltre ad Alberto Mangiarotti e Stefano Benedet che si classificano nei primi 64.

Antonio Fascì e Francesco Cordua, nella Categoria 3, vivono prove altalenanti, perdendo contro avversari nettamente superiori e non riuscendo a esprimersi al meglio in questa occasione, rispetto alle loro capacità.