Cronaca

Rifiuti abbandonati, tra le foto del defunto gli indizi per risalire al responsabile

Nel mese di gennaio, la Polizia Locale di Briosco ha avviato indagini su un notevole abbandono di rifiuti non pericolosi lungo i sentieri locali.

rifiuti abbandonati Briosco
I rifiuti abbandonati

Nel mese di gennaio, la Polizia Locale di Briosco ha avviato indagini su un notevole abbandono di rifiuti non pericolosi lungo i sentieri locali. Durante le operazioni di ispezione, gli agenti hanno rinvenuto anche un coltello tra i rifiuti, insieme a fotografie di un uomo anziano e altri elementi chiave, che hanno portato alla scoperta di una situazione ancora più complessa.

rifiuti abbandonati Briosco

Dalle indagini è emerso che uno degli immobili svuotati era appartenuto a una persona deceduta nel novembre del 2023, senza eredi, mai sposata e senza figli o nipoti. Concentrando le ricerche sull’immobile, gli agenti hanno contattato l’amministratore, risalendo al vero proprietario residente in Friuli.

È stato scoperto che la proprietà era stata messa in contatto con un’agenzia immobiliare incaricata anche della pulizia della casa. Tuttavia, l’agenzia aveva poi affidato lo smaltimento dei rifiuti a un “svuota cantine” non autorizzato. Quest’ultimo, un pluripregiudicato di Muggiò, è stato denunciato a piede libero.

rifiuti abbandonati Briosco

“Non affidatevi a svuota cantine qualunque, magari trovati sui social, ma affidatevi ad imprese serie e che soprattutto poi vi rilascino la dichiarazione di effettivo smaltimento. L’amministrazione di Briosco sempre attenta alla questione di abbandono rifiuti: non lasciamo passare nulla” questo l’appello del sindaco Antonio Verbicaro.

Polizia Locale Briosco
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta