Fibra ottica, il cantiere non è autorizzato e scattano le multe

Quando gli agenti della Polizia Locale di Brugherio sono passati via Bernina non hanno potuto non notare un cantiere stradale che impediva il transito ai veicoli in direzione di via Monte Cervino.
Quando gli agenti della Polizia Locale di Brugherio sono passati via Bernina non hanno potuto non notare un cantiere stradale che impediva il transito ai veicoli in direzione di via Monte Cervino. Alle ore 9.20 il traffico era intenso e così la pattuglia si è fermata per un controllo. Dagli accertamenti è risultato che i lavori in corso erano finalizzati alla posa della fibra ottica. Ma quanto è poi emerso ha complicato la situazione.
Il cantiere, infatti, è risultato essere non era autorizzato, poiché privo di apposita ordinanza di modifica temporanea della circolazione e non era presente la segnaletica che preannunciava l’interruzione della strada, inoltre veniva impedito il transito sul marciapiede senza che vi fosse un corridoio di sicurezza per i pedoni.

A quel punto sono fioccate le sanzioni, tre per l’esattezza. La prima da 866 euro per violazione del codice della strada, e altre due al regolamento di polizia urbana di 100 euro ciascuna, per l’occupazione di suolo pubblico senza autorizzazione e la mancata delimitazione dell’area di cantiere che impediscano l’accesso a persone estranee per complessivi € 2.800 circa, oltre all’intimazione della sospensione dei lavori.