
Alito vinoso, a stento sarebbe riuscito a rispondere correttamente agli agenti.
Brugherio. Nella mattinata odierna, intorno alle ore 10, una pattuglia della Polizia Locale impegnata nel consueto controllo del territorio, ha notato una BMW, immatricolata in Slovenia e in leasing, ferma lungo via S. Maurizio al Lambro. La vettura presentava danni nella parte anteriore ed era dotata di luci diurne anteriori accese. A bordo dell’auto un 24 anni residente a Brugherio. Alito vinoso, a stento sarebbe riuscito a rispondere correttamente agli agenti. Di conseguenza, è stato sottoposto a test tramite il precursore, il quale ha confermato la presenza di alcol nel suo organismo.
Successivamente, sono stati eseguiti i test per verificare il tasso alcolemico del conducente utilizzando l’etilometro. Il risultato della prima prova ha indicato un tasso alcolemico di 2,06 g/l, mentre la seconda prova ha confermato un tasso di 2,05 g/l. È importante sottolineare che la soglia massima consentita per la guida è di 0,5 g/l.
Di conseguenza, il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente di guida. Il livello alcolemico rilevato prevede che il reato sia punito con ammenda da 1500 a 6000 e l’arresto da sei mesi a un anno.Inoltre, il veicolo è stato sequestrato dalle autorità. Attualmente il Comando sta conducendo accertamenti per verificare se la macchina sia stata coinvolta in un incidente stradale nei comuni limitrofi poco prima del controllo.