cronaca |
Cronaca
/

Cadavere a Cornate: uomo trovato nel fiume vicino alla centrale

3 marzo 2024 | 15:24
Share0
Cadavere a Cornate: uomo trovato nel fiume vicino alla centrale
I soccorsi

Macabra scoperta questa mattina a Cornate d’Adda quando, poco dopo le ore 9, è stato rinvenuto un cadavere lungo il fiume Adda, precisamente all’altezza della centrale idroelettrica.

Macabra scoperta questa mattina a Cornate d’Adda quando, poco dopo le ore 9, è stato rinvenuto un cadavere lungo il fiume Adda, precisamente all’altezza della centrale idroelettrica. I soccorsi sono stati immediatamente allertati e sul posto si sono mobilitati i Carabinieri di Vimercate e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Monza e Brianza. Secondo le prime informazioni, si tratterebbe del corpo di un uomo. Le autorità competenti hanno avviato le indagini per determinare le cause della morte anche se si fa strada l’ipotesi di un gesto volontario. Il suicidio sarebbe avvenuto a Paderno d’Adda e il cadavere sarebbe poi stato trascinato dalla corrente fino al comune della Brianza.

Cornate d'Adda cadavere diga centrale idroelettrica

A causa della complessità dell’operazione, è stato necessario richiedere l’intervento dei sommozzatori, i quali sono giunti sul luogo elitrasportati grazie all’elicottero del nucleo di Torino. La presenza di una squadra fluviale proveniente dalla sede centrale di Monza ha fornito ulteriore supporto all’operazione.

Le squadre da terra presenti sul posto erano composte da unità del Comando di Monza le quali hanno lavorato in sinergia per agevolare le operazioni di recupero.

Si tratterebbe di uomo scomparso dalla provincia di Lecco a inizio febbraio. Dopo il recupero è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.