Calcio Monza, Galliani presenta due sponsor e manda un messaggio per il futuro

2 marzo 2024 | 02:27
Share0
Calcio Monza, Galliani presenta due sponsor e manda un messaggio per il futuro
Adriano Galliani in conferenza stampa

Alla vigilia della partita contro la Roma, il Vicepresidente biancorosso Adriano Galliani ha presentato due nuovi sponsor che accompagneranno i biancorossi per tutto il 2024. Nella conferenza stampa non sono mancati accenni alla situazione sportiva ed al futuro societario.

Non c’è Raffaele Palladino dietro ai microfoni della sala stampa dell’U-Power Stadium: alla vigilia di Monza-Roma – calcio d’inizio questo pomeriggio alle ore 18 – il suo posto è stato preso da Adriano Galliani, che ha incontrato i giornalisti per presentare due nuovi sponsor che accompagneranno il Calcio Monza in questa seconda metà di stagione. Entrambe le realtà avevano già allacciato rapporti commerciali con i biancorossi: se la partnership con MSC Crociere era già stata siglata nello scorso torneo, un ritorno ancora più gradito per tanti tifosi è quello del marchio Simmenthal, ad oggi di proprietà della multinazionale Bolton.

Binomio “romantico”

La partnership con Simmenthal riporta d’attualità un binomio che tra il 1955 e il 1965 ha scritto pagine memorabili della storia biancorossa in Serie B, come ben ricorda lo stesso Galliani: “Ho voluto fortemente questa sponsorizzazione perché il Simmenthal Monza ha rappresentato un capitolo indimenticabile della mia vita da giovane tifoso biancorosso”.

Obiettivi e limiti

La presenza del Vice Presidente Vicario e A.D. biancorosso non può che stimolare qualche domanda sul momento sportivo che sta vivendo la squadra di Raffaele Palladino: “Non ci siamo mai posti l’obiettivo di andare in Europa ma nemmeno quello di non andarci. Il primo obiettivo mantenere la categoria, poi fare il massimo possibile. Ogni partita scendiamo in campo cercando di vincere. Non ci poniamo limiti, l’importante è fare il meglio possibile”.

L’occasione è opportuna anche per sottolineare la bontà del lavoro fatto e la grandezza dei risultati ottenuti, destinando una frecciatina a qualche commento critico dopo i pareggi con Udinese ed Hellas Verona: “Io sono pazzamente tifoso del Monza: se penso che in 2 anni di Serie A il Monza ha battuto Juventus, Inter, Milan e Napoli… è un qualcosa di incredibile! Quando siamo arrivati noi, nel 2018, perdevamo con la Giana Erminio di Gorgonzola. Nel 2017 lottavamo con il Seregno. Ecco perché mi arrabbio (usa un termine più colorito, n.d.r.) con certi signori di Monza che, abituati a perdere con la Giana, ti criticano perché perdi contro l’Inter. Tutto questo è successo grazie a Silvio Berlusconi. Dove arriveremo? Non lo so neanche io, cerchiamo di fare il massimo. Mantenere questa categoria è un sogno”

Gol Berlusconiano

L’entusiasmo del Vice Presidente brianzolo è tangibile e contagioso: “Domenica diventavo pazzo per la gioia: a Salerno ho visto un gol “berlusconiano”, senza la costruzione dal basso che Silvio Berlusconi non amava troppo. Dal rinvio del portiere alla spizzata di Djuric fino all’inserimento di Pessina: un gol “paradigmatico”.

Futuro e investimenti

Anche attraverso queste partnership continua il nostro percorso di crescita – ha aggiunto Galliani. I giocatori? Io non mai parlato con nessuno di Di Gregorio. In estate abbiamo rinnovato i contratti dei giocatori più importanti. La proprietà è fantastica, i figli sanno quanto amore avesse il padre per questo club e continuano a investire tanti soldi nel Monza. Al momento mi lasciano fare, forse sono io un po’ spendaccione. Ma la passione è tale e tanta che … devo ringraziare il Presidente e i figli

Pertanto, per la seconda volta in pochi giorni, il Vice Presidente biancorosso sottolinea come l’attuale proprietà sia ben disposta a proseguire negli investimenti sul club: un segnale importantissimo per continuare a cullare il sogno della Serie A e – perché no – provare sempre a dare il meglio.