Elezioni amministrative

Muggiò, passaggio di testimone al femminile: Anna Franzoni è la candidata del centro-sinistra

Anna Franzoni, classe 1993, è la candidata sindaca del centro-sinistra nel comune di Muggiò. Eredita il testimone dalla sindaca Fiorito, che guida la città da dieci anni.

Generico marzo 2024
Anna Franzoni e Maria Fiorito

Muggiò. Passaggio di testimone tutto al femminile a Muggiò: l’assessora uscente della giunta Fiorito, Anna Franzoni, è la candidata del centro-sinistra per le elezioni amministrative dei prossimi 7 e 8 giugno. Raccoglie la sfida con la “benedizione” della sindaca uscente, Maria Fiorito e di tutta la giunta presenta alla conferenza stampa della sua candidatura. “Adesso tocca pedalare – scherza la sindaca uscente, che è stata prima cittadina a Muggiò per due mandati consecutivi – ma siamo entusiasti di questa nuova sfida: la città merita di avere una sindaca come Anna Franzoni e noi saremo in campo per sostenerla”.

Muggiò, la sfida di Franzoni: “Senza l’appoggio della giunta non sarei qui”

Anna Franzoni, 31 anni e madre di un bimbo, è attualmente assessora all’Istruzione, alla sanità e ai servizi sociali nel comune di Muggiò. “Maria Fiorito mi ha dato una chance cinque anni fa e ha creduto in me – spiega Franzoni in conferenza stampa – quello che stiamo facendo adesso, la mia candidatura, non sarebbe stata possibile senza il suo supporto e quello della giunta, i miei colleghi Michele Testa, Elisabetta Redaelli, Umberto Ruzzante e Mauro Canevari”.

Generico marzo 2024

Franzoni ha già ricevuto il sostegno politico delle liste attualmente in maggioranza, cioè Partito Democratico, Democratici civici, Muggiò Partecipata e Insieme per Muggiò, “ma siamo aperti a tutti coloro che si ritroveranno nel nostro programma e nella nostra idea di città”, prosegue la candidata. Franzoni guarda soprattutto ai giovani, “una nuova generazione che faccia fare passi avanti alla città, ma in continuità con le cose positive che sono state fatte in questi ultimi anni”, e annuncia il primo appuntammo pubblico: sabato 6 aprile in piazza IX novembre per incontrare i cittadini.

Muggiò al voto: amministrative ed europee il 7 e 8 giugno

Quella di Franzoni è la prima candidatura ufficiale di Muggiò per le amministrative di giugno. Nel campo del centro-destra le cose si stanno muovendo con l’obiettivo di trovare una quadra unitaria e con buone probabilità prenderà piede anche una terza candidatura legata all’ex borgomastro Pietro Zanantoni che aveva abbandonato qualche anno fa Forza Italia per creare il Terzo Polo anche nella sua città. Si vota a Muggiò e in altri 30 comuni brianzoli i prossimi 7 e 8 giugno, giornate che coincideranno anche con le elezioni per rieleggere il parlamento europeo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta