Cane salvato dalle gelide acque del canale Villoresi

17 marzo 2024 | 19:38
Share0
Cane salvato dalle gelide acque del canale Villoresi
Il cane in salvo (foto Vigili del Fuoco)

Fortunatamente, nonostante l’incidente, il cane non ha riportato ferite gravi e si è rivelato in buone condizioni di salute.

Una storia di fortuna e tempestività si è svolta lungo le rive del canale Villoresi a Monza, dove una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza ha portato in salvo un cane che era finito nelle gelide acque. Alle 11:25 di ieri, sabato 16 marzo, una passante ha notato il cane nel letto del canale, incapace di risalire sulla riva e in evidente stato di disagio. Senza esitazione, ha contattato la Sala Operativa per segnalare l’incidente e fornire la posizione precisa dell’animale in difficoltà.

cane salvato canale villoresi monza

Le squadre dei Vigili del Fuoco sono intervenute prontamente. Arrivate sul posto, hanno individuato il cane che continuava a muoversi lungo il canale, mostrando segni di agitazione e disorientamento. Con abilità e attenzione, i soccorritori sono riusciti a raggiungere l’animale e a sollevarlo traendolo in salvo dalle acque.

Fortunatamente, nonostante l’incidente, il cane non ha riportato ferite gravi e si è rivelato in buone condizioni di salute. È stato immediatamente affidato alle cure della Fondazione Umanitaria Sanitaria e Intervento (FUSI) di Lissone, dove verrà identificato e rintracciato il suo proprietario.